Innovare ti Conviene

Innovare ti Conviene

 

 INNOVARE TI CONVIENE

 

 

Da tempo pensi di innovare la tua azienda per far crescere la produttività?

Il mercato è in continua evoluzione e questo è il momento giusto per investire.

La Legge di bilancio 2021 ha introdotto un incentivo agli investimenti in beni strumentali nuovi, dedicato alle strutture produttive presenti sul territorio dello Stato. Consiste in un credito di imposta il cui importo è commisurato al costo dei beni acquistati.

Questo vuol dire che se decidi di acquistare un’attrezzatura nuova (consulta l’elenco dei beni strumentali ammissibili nell’allegato A annesso alla legge 11 dicembre 2016, n. 232), puoi pagarla il 50% in meno.

Il credito di imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione tramite modello F24 in tre quote annuali di pari importo e non più nell’arco di cinque anni, come previsto dalle misure precedenti.

L’utilizzo avviene a decorrere dall’anno di avvenuta interconnessione dei beni acquistati che soddisfano i requisiti dell’industria 4.0.

Non solo.

Se la tua impresa HA SEDE in una regione del Sud ITALIA (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia), il credito d'imposta è cumulabile con altre agevolazioni come il Bonus per il Mezzogiorno, che prevede fino a un ulteriore 45% di risparmio.

In questo panorama favorevole alle imprese italiane, Nolves introduce un’importante novità.

Da oggi anche la gamma di montacarichi Geda possiede le caratteristiche tecniche che consentono alle attrezzature Geda di essere incluse negli elenchi dell’allegato A annesso alla legge n. 232/2016. Questo vuol dire che possono rientrare nei beni agevolabili dal bonus Industria 4.0.

Una misura messa a punto da Nolves, che potrà cambiare l’assetto di molte IMPRESE nel settore dell’edilizia.

I montacarichi Geda sono noti nel mercato per la loro elevata qualità, efficienza e per gli elevati standard di sicurezza.

GRAZIE agli incentivi previsti dal Piano 4.0, sarà quindi per tutti piu facile poter procedere con l’acquisto degli elevatori a cremagliera a marchio Geda.

Nolves, inoltre, mette a disposizione una squadra di consulenti interni in grado di aiutare i clienti a cogliere queste opportunità, verificando i vantaggi che si possono ottenere.

Inutile dirvi che è impossibile non approfittarne! È ora di cambiare.