Intervista a Luca Mori di Mori Autotrasporti

Intervista a Luca Mori di Mori Autotrasporti

 

Intervista a Luca Mori di Mori Autotrasporti

 
Autotrasporti Mori è una storica ditta di trasporti che nasce a Minerbe (VR) nel 1976. La passione del padre, Pietro, è trasmessa al figlio, Luca, che negli ultimi anni ha ampliato i servizi offerti dall’azienda, specializzandola nei trasporti completi di gru.
Una piccola realtà molto virtuosa, che tratta i suo tre dipendenti con familiarità e stima.
Noi di Nolves abbiamo deciso di intervistare Luca Mori, che recentemente ha acquistato, presso la nostra sede di Verona una Ragno Palazzani XTJ52, per riportarvi la sua esperienza.


Di cosa si occupa la tua azienda?


Mio padre ha fondato l’azienda quaranta anni fa e ci siamo sempre occupati di trasporti, negli ultimi dodici anni, da quando sono arrivato nella ditta, abbiamo deciso di ampliare il numero e la tipologia dei nostri mezzi. Oggi la nostra competenza copre anche il settore dei sollevamenti con gru di vari prodotti, come prefabbricati e celle frigorifere. Ci occupiamo anche di manutenzione degli impianti per la telefonia.


Perchè hai scelto di acquistare un ragno Palazzani?


Nell’ultimo periodo le commesse per la telefonia sono aumentate e abbiamo così decido di entrare nel mondo delle PLE.     Uno dei requisiti fondamentali che la piattaforma doveva avere era la capacità di arrivare a grandi altezze e il ragno Palazzani XTJ52 oggi è l’unica sul mercato ad arrivare a 52 m di altezza. Anche poter lavorare su terreni irregolari era un’altra esigenza da soddisfare, in quanto molti impianti si trovano in ambienti montani, dove non si riesce ad arrivare con altro.     Abbiamo così deciso di contattare Palazzani che ci ha indirizzati verso Nolves, in quanto concessionario autorizzato per il Triveneto.


Sei soddisfatto del tuo acquisto?


Si, molto. La qualità dei materiali e la performance di questa attrezzatura ci consente di lavorare tutti i giorni in totale sicurezza. Tengo molto all’incolumità dei miei tre dipendenti, sono dei professionisti, sempre disponibili e non si tirano mai indietro.
Durante un lavoro si è presentata la necessita di posizionare delle lastre di copertura, in quel caso abbiamo installato il verricello idraulico da 500 kg di portata e siamo riusciti a soddisfare il cliente.
Il ragno Palazzani è una piattaforma agile ed efficiente che riusciamo a trasportare facilmente grazie a un rimorchio.

 

Come ti sei trovato con Nolves?  

Sono stati molto presenti, non mi sono mai sentito abbandonato, anche nella fase post vendita. Massimiliano Santi è stato disponibile in ogni fase, rispondeva alle mie telefonate anche alle sette di sera. Durante la formazione sono stato seguito attentamente e dal momento della vendita hanno fatto di tutto per consegnarmi la piattaforma il prima possibile, proprio perché a noi serviva.   Sono molto contento della mia ditta, per questo scelgo solo attrezzature di livello e spero di poterla ampliare ulteriormente in futuro.