Manutenzione Del Verde: Autocarrate e Ragni

Manutenzione Del Verde: Autocarrate e Ragni

 Manutenzione del verde: autocarrate e ragni  Ti occupi della gestione o della manutenzione del verde?

 

Per svolgere al meglio le operazioni di manutenzione di aree verdi è necessario essere dotati di attrezzature specifiche, in grado di assolvere a precisi requisiti di sicurezza e performance. Per potature su alberi ad alto fusto si dovranno scegliere piattaforme che abbiano due caratteristiche fondamentali: operare su terreni sterrati o non livellati e raggiungere altezze importanti.

 

 

Per queste due ragioni le piattaforme proposte da Nolves sono le autoccarrate e i ragni cingolati, che forniscono tecnologia e alta qualità. Le prime offrono una maggiore comodità in termini di trasporto, autonomia e rapidità, mentre in caso di terreni pendenti o poco solidi può entrare in gioco la piattaforma aerea ragno, dotata di cingoli che consentono una trazione superiore. Il ragno garantisce in ogni momento la caratteristica di galleggiabilità, ovvero la capacità di distribuire il peso uniformemente sui cingoli, evitando, di conseguenza, incidenti dovuti allo sprofondamento.

 

 

Altra caratteristica molto utile di questo tipo di attrezzatura è la dimensione, i ragni sono piattaforme più compatte e risultano quindi ideali per raggiungere giardini privati, condominiali e salire sui gradini.

 

Tra gli strumenti necessari per tutte le aziende i professionisti che si occupano del settore del verde Nolves suggerisce:

  •  Piattaforma aerea autocarrata articolata telescopica Palfingher, installata su veicoli commerciali leggeri e medio-leggeri (patente b), arriva fino ai 24 m di altezza di lavoro.

  •  Piattaforma aerea articolata a ragno Palazzani, arrivano fino a 52 m di altezza.